TESSUTI PER IL RIPOSO

L’ ALOE VERA, date le proprietà nutrizionali ed antiossidanti aiuta a prevenire i danni ai tessuti epiteliali; nell’azione antinfiammatoria e antimicrobiotica, grazie ai suoi componenti nutritivi, promuove la crescità cellualre e perciò la guarigione. Recentemente è stato lanciato sul mercato questo speciale trattamento sui prodotti di largo consumo come soluzione per chi richiedee un rimedio sicuro contro la formazione di batteri, funghi, microbi. L’Aloe Vera ha un’effetto energetico e rivitalizzante dovuto alle sue capacità di stimolare importanti funzioni fisiologiche.

Viene quindi utilizzato in moltissimi prodotti di consumo, non ultimo il tessuto per materassi.

Grazie alla sua azione antimicrobica e antimicotica, la fibra di Amico Pur protegge il tesuto dalla formazione di funghi e cattivo odore conservando il tessuto fresco salubre e confortevole. Questa fibra infatti agisce al cuore del problema. All’interno della sua struttura è contenuto un principio attivo, comunemente usato nei dentifrici e nei colluttori, sicuri per la pelle, responsabile dell’azione antimicrobica.

Il principio attivo fa parte della struttura essenziale della fibra, il cui rivestimento superficiale è continuamente ricostruito dal nucleo che funge da serbatoio.

La viscosa è una fibra cellulosica come filo continuo o fiocco (denominata anche rayon) . Caratteristiche: mano dolce aspetto serico, comfort tipico delle fibre vegetali, buona resistenza all’usura (allo stato asciutto), elevata capacità igroscopica. E’ diffusissima in numerosi impieghi anche in mischia con altre fibre naturali o sintetiche, nei campi dell’abbigliamento, o dell’arredamento.

E’ un tessuto morbido e lucente che offre una sensazione di benessere ed un piacevole effetto al tatto. Imbottitura fibra anallergica in DRACON.

Sfoderabile e lavabile in lavatrice a 40°C.

Lempur è il tessuto ideale per il rivestimento di materassi; è composto da fibre ottenute da una miscela di legnami grazie al suo alto livello di assorbimento e alla capacità di rilasciare l’umidità, questo tessuto ha eccellenti proprietà di regolazione termica; la sinergia di questi due fattori consente al corpo di rimanere asciutto. La fibra Lenpur inoltre presenta forti proprietà anti-odorifiche. E’ il legno che dona ai tessuti le sue straordinarie caratteristiche. La fodera esterna Lenpur viene abbinata in accoppiato con maglina traspirante microforata per una maggior aerazione.
CoolMax è un tessuto leader nella gestione dell’umidità corporea, offre un ottimo controllo-regolatore sia della temperatura della pelle sia dell’idratazione corporea grazie alla sua particolare composizione.

Infatti, è caratterizzata da filamenti molto larghi che migliorano notevolmente l’aerazione e permettono di allontanare dal corpo l’umidità rilasciata durante il sonno nella metà del tempo rispetto al cotone. Il risultato è un tessuto morbido e confortevole che lascia il corpo asciutto e fresco nel microclima ideale per un riposo più salutare.