NATURA e BENESSERE

GLI INVENTORI DELLA SCHIUMA DI LATTICE DI LUSSO

QUELLO CHE LA NATURA HA CREATO, NOI LO ABBIAMO RESO PERFETTO
Nel gennaio del 1929, il Sig. E.A.Murphy inventò la schiuma di lattice Dunlopillo. Fu il culmine di molti anni di ricerche e un’invenzione che avrebbe reso la vita nel mondo più confortevole e salutare.

Il lattice Talalay Dunlopillo è di qualità superiore ad un lattice normale per il suo complesso processo di
realizzazione
.

La sua struttura omogenea, elastica e confortevole darà al vostro corpo il più naturale ed ergonomico supporto durante il sonno.

E’ un prodotto areato naturalmente grazie alla sua struttura a cellule aperte evitando ristagni
di umidità.

Tutto il lattice Talalay Dunlopillo viene lavato a fondo rendendolo un prodotto salubre, igienico, anallergico e antibatterico.

Il processo di produzione che caratterizza il lattice TALALAY DUNLOPILLO Prima di tutto viene composta la miscela di lattice alla quale vengono aggiunti saponi, zolfo ed altri componenti.

Questa miscela viene posta in uno speciale stampo di alluminio provvisto di un elevato numero di perni verticali che permettono il trasferimento del calore su tutta la schiuma e non solo sulla parte più vicina alle pareti dello stampo (diversificandosi da altri metodi di

produzione). Questo metodo impedisce alla lastra di cedere nei punti di maggior pressione,
garantendo magggior durata nel tempo.

Lo stampo vìene chiuso e sigillato: a questo punto si ìntervienecon il processo di raffreddamento e l’espansione della miscela, ora si passa alla solidificaztone data dal raffreddamento dello stampo -30° C, successivamente viene iniettato all’interno dello stampo il diossido di carbonio che causa la “gelificazione“, permettendo la creazione di migliaia di bollicine d’aria ìntercomunicanti e omogenee (la porosità).

Quando la gelificazione è stata completata, lo stampo viene velocemente portato a 110° C circa provocando fa vulcanizzazione.

A questo punto, tutte le lastre e i guanciali vengono sottoposti ad un complesso processo di lavaggio eliminando tutti i residui degli ingredienti usati nella produzione che non sono più necessari, comprese le proteine del lattice, prima causa delle allergie.

In fine, il prodotto viene fotto passare attraverso degli effìcienti forni ad aria calda per la completa osciugatura.

Durante il ciclo di produzione della schiuma di lattice Dunlopillo non viene fatto alcun uso del gas CFC: cìò rende il lattice Dunlopillo un prodotto che rispetta l’ambiente e a questo proposito si può fregiare del certificato OEKO-TEX Standard 100.

Il risultato del processo Talalay Dunlopillo è un materiale molto più elastico, robusto e, soprattutto più trasspirante dei normali materassi in lattice prodotti con altri metodi.

A garanzia e conferma di quanto affermato, il lattice Dunlopillo è stato sottoposto a prove di laboratorio da parte della DERMATOLOGISHE UNIVERSITATSKLINIK di Erlangen (Germania) diretta dal Prof:Dr. G. Schooler, nonché da controlli effettuati dal Dr. Mike Morris della MRPRA (Malaysian Rubber Producers Research Associatio